MAP Divisione Lamiere è specializzata nelle lavorazioni di lamiera medio pesante, la ditta e le persone che la compongono sono in grado di soddisfare tutte le più particolari esigenze, spaziando dal campo progettuale a quello creativo, grazie a macchinari all'avanguardia ed alla sinergia sviluppata con la società del gruppo: MAP spa
Il reparto taglio lamiere è costituito da un insieme di impianti dove la tecnologia ha permesso l’ottimizzazione della capacità produttiva e la corretta gestione delle tolleranze, consentendo alla clientela di ottenere un prodotto di ottima qualità
Le macchine e il personale all'interno dell'officina sono interamente supportati da un valido ufficio tecnico dotato di postazioni CAD con software tridimensionale e bidimensionale per il disegno e per il lancio dei nesting (procedimento automatico di ottimizzazione del taglio sagomato) interamente automatico per gli impianti taglio.
Gli avanzati sistemi di produzione basati sulla progettazione e sul disegno in CAD e CAM ci permettono di ottenere rapidamente la massima qualità per ogni richiesta del cliente.
Siamo in grado di gestire la commessa fin dalla sua fase preliminare realizzando, in accordo con il committente la progettazione prototipi e la realizzazioni di campionature.
Macchinari:
Lavorazioni:
TAGLIO AL PLASMA E OSSITAGLIO
I centri per il taglio plasma lavorano lamiere fino a 80 mm. di spessore con l'ausilio di una testa forante capace di eseguire filettature fino ad un massimo di 40mm. di diametro.
Il sistema automatico di foratura e taglio serie “Gemini” è inoltre adatto per lamiere leggere e pesanti, e possono eseguire operazioni di taglio termico, marcatura tipo SCRIBING, foratura, filettatura, fresatura, taglio inclinato (Bevel Head), tutti processi eseguibili con un unico impianto con una precisione senza precedenti: è una soluzione completa per la lavorazione di piastre adatta a tutte le esigenze.
Campo di lavoro 3.100* 13.000mm.
Macchinari:
TAGLIO LASER
Nel 2020, MAP ha acquisito un nuovo impianto Taglio Laser che garantisce un taglio di qualità costante su tutta la superficie del materiale e un’elevata finitura della superficie di taglio con tolleranze competitive per ogni spessore e materiale. Il taglio laser permette di personalizzare i prodotti provenienti dalle altre lavorazioni con particolari che richiedono assoluta precisione come fori e tagli.
La tecnologia e i software di integrazione tra le macchine laser e il magazzino lamiere permettono la disponibilità dei dati produttivi in tempo reale con benefici in termini di flessibilità, aumento dell’efficienza produttiva, riduzione tempi di lavorazione e scarti.
Macchinari:
l sistema cyber-fisico CYLASER si integra alle altre macchine del ciclo produttivo, grazie al Software CYLASER. È in grado di gestire qualsiasi sistema d’automazione preesistente. Si integra in modo automatizzato al sistema logistico dell’azienda. Grazie ai software di tele/auto-diagnosi, permette il controllo e l’assistenza da remoto.
"Gli investimenti di MAP Spa, degli ultimi anni hanno consentito una profonda integrazione della fase progettuale con quella produttiva, questo ha permesso un’estrema ottimizzazione dei tempi di produzione ed una semplificazione dell’attività dell’operatore sul macchinario"
Per qualsiasi richiesta!